I nostri impianti per aspirazione centralizzata Miar Milano

Un impianto di aspirazione centralizzata è analogo a quello elettrico e idraulico, ma con l’unica funzione di aspirare, pulire e purificare l’ambiente circostante.

Un sistema innovativo per la contemporanea presenza di caratteristiche di potenza, efficacia e risparmio. La struttura a rete centralizzata, con la centralina d’aspirazione a cui si collegano le diverse prese aspiranti, sono il suo punto di forza, quello che permette di controllare la pulizia e la salubrità di ogni luogo del vostro piccolo o grande ambiente.

L’impianto è in grado di aspirare con molta potenza, generando un processo di decompressione in grado di cambiare l’aria viziata del locale nel quale si attiva.

La centralina, collocata in genere in un vano di servizio, comunica tramite una rete centralizzata di tubi in PVC con i diversi ambienti, in ciascuno dei quali è presente una presa aspirante a cui è sufficiente collegare il comodo e leggero tubo flessibile. La tubazione interna provvede a convogliare lo sporco (polveri, acari, batteri) verso la centralina aspirante che, tramite effetto ciclonico, lo fa depositare in un apposito contenitore con sacco di raccolta da sostituire periodicamente; la presenza del filtro lavabile e l’espulsione dell’aria filtrata verso l’esterno, evitano che anche la più piccola particella possa essere reinserita nell’ambiente.

Le micropolveri, gli acari e i batteri, vengono così filtrati ed espulsi all’esterno, lasciando un ambiente salubre e perfettamente pulito.
Un impianto di aspirapolvere centralizzato è una grande potenza che non si vede e non si sente, ma silenziosamente pulisce ogni ambiente e purifica l’aria come nessun altro impianto può fLe canne fumarie sono prodotti diversificati e tecnologicamente all’avanguardia, che consentono di dare soluzione a qualunque problematica tecnica, legislativa e oggi anche estetica grazie alla realizzazione di colori a campione.

Esistono sistemi idonei all’evacuazione dei prodotti della combustione di generatori funzionanti con qualsiasi tipo di combustibile, sistemi idonei alla realizzazione di condotti e sistemi in cui il calore è generato da stufe funzionanti con combustibile pellet.

Tutti hanno il Certificato di Conformità del Controllo di Produzione.