Ceramica e gres porcellanato per il tuo bagno di Milano

Arreda elegantemente il tuo bagno di Milano con la ceramica e il Gres porcellanato di Miar Srl.

Confronta stili e richiedi un preventivo.

La ceramica e il gres porcellanato, sono prodotti ceramici ottenuti da materie prime selezionate, ideali per pavimenti e rivestimenti sia interni che esterni per la loro durabilità nel tempo. Sono un perfetto connubio tra tecnologia, prestazioni, funzionalità ed estetica.
Prodotti innovativi curati nel dettaglio per offrire al Cliente varietà di spessori, formati e finiture superficiali, pensati per svariati stili di vita e gusti architettonici.

Parlando di rivestimenti, che siano murari o per pavimenti la ceramica è impiegata per la realizzazione di piastrelle in monocottura, che sono realizzate tramite un impasto di base rosso, sul quale si esegue un rivestimento superficiale. Successivamente vengono pressati e cotti in un’unica fase cottura, da cui il nome “monocottura”. La ceramica una volta cotta quindi, è molto dura, ma piuttosto fragile e incline a rottura.

Il gres porcellanato invece è costituito da argille ceramiche macinate finemente e pressate. Le caratteristiche tipiche di resistenza, impermeabilità e longevità del materiale, compatto e molto fine, sono appunto date dal processo di cottura. Il colore dell’impasto originario è beige chiaro, ma con l’aggiunta di pigmenti è possibile variale la tonalità dell’elemento finale, che sarà colorato in massa e quindi uguale per tutto lo spessore della piastrella. Ne risulta un materiale molto duro e resistente, applicabile a luoghi di grande traffico, ma anche molto impiegato nelle case.

La differenza fra ceramica e gres porcellanato è data principalmente dalla cottura e dalla pressatura, che li differenziano in caratteristiche di resistenza