Ecco Edea Hybrid, l’esclusivo sistema ibrido a pompa di calore di SIME

Pubblicato da

Postato il 10 Ottobre 2022

Edea Hybrid di SIME è un vero concentrato di tecnologia, sicurezza e innovazione: questo sistema ibrido a pompa di calore è infatti una soluzione evoluta e altamente performante che, in un solo prodotto, risponde alle più sfidanti esigenze di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

Caratterizzato da pompe di calore ad alta efficienza (addirittura certificate in classe energetica A+++) monoblocco e inverter con gas refrigerante ecologico R32, il sistema ibrido funziona con gas miscelato fino al 20% di idrogeno ed è composto da:

  • Caldaia a condensazione da 25 kW
  • Bollitore ACS da 55 litri
  • Nelle versioni complete, pompa di calore aria-acqua esterna

Il bollitore ACS non occupa inoltre alcuno spazio aggiuntivo, dal momento che è integrato direttamente nell’unità interna del sistema, che produce quindi un ingombro e installazione complessivi tipici di una classica caldaia murale ad accumulo.

Uno dei principali vantaggi del sistema Edea Hybrid di SIME risiede ovviamente nella pluralità di applicazioni per le quali è stato progettato. Il prodotto rappresenta oggi il più compatto sistema ibrido sul mercato ed è il risultato dell’attenzione mostrata dall’azienda produttrice nei confronti della compatibilità ambientale, dell’impiego razionale dell’energia elettrica e dello sfruttamento intelligente delle fonti di energia rinnovabili. A questo va sommato il rigoroso rispetto delle sempre più stringenti normative relative al settore impiantistico, che spingono alla progettazione di soluzioni capaci di sfruttare contemporaneamente diverse fonti di energia attraverso sistemi unici.

Ecco quindi che, con Edea Hybrid, SIME propone un sistema iper-compatto per il riscaldamento e il riscaldamento degli ambienti e anche per la produzione di acqua calda sanitaria, liberamente configurabile in funzione delle specifiche esigenze impiantistiche di ogni ambiente.

L’utilizzo di materiali sostenibili, “puliti” e di alta qualità come l’acciaio inox e l’applicazione delle più recenti innovazioni tecnologiche rendono questa soluzione una tra le più all’avanguardia sul mercato per chi è alla ricerca di un prodotto ibrido e super-performante.

I vantaggi del sistema ibrido Edea Hybrid per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda

I vantaggi di scegliere il sistema ibrido Edea Hybrid sono davvero numerosi:

  • Completezza del prodotto: Edea Hybrid è un’unità murale unica e comprensiva di tutti i componenti per il riscaldamento e raffrescamento dell’aria e per la produzione di acqua calda sanitaria.
  • Gestione di due circuiti di riscaldamento: il sistema prevede, di serie, un circuito di riscaldamento principale a media/bassa temperatura e un secondo circuito ad alta temperatura.
  • Ingombro ridotto: tipico di una comune caldaia murale ad accumulo.
  • Rispetto dell’ambiente: Edea Hybrid nasce per soddisfare le quote di energia da fonti rinnovabili relative all’acqua calda sanitaria e totale attualmente obbligatore per le nuove costruzioni.
  • Massima sicurezza: oltre ad essere un sistema progettato per assicurare sempre completa sicurezza d’impiego, Edea Hybrid offre la possibilità di scarico fumi a pareti perché è un sistema ibrido certificato dal costruttore.

Infine, Edea Hybrid è particolarmente intuitivo da utilizzare grazie alla semplice interfaccia dei comandi digitali, che consente l’impostazione e la modifica dei parametri, la regolazione della temperatura di riscaldamento e dell’acqua sanitaria e lo switch on/off e inverno/estate.

Desideri scoprire di più su questa soluzione? Entra in contatto con gli specialisti di MIAR!