Con il nuovo sistema ibrido 1, Vaillant offre la soluzione top di gamma per le ristrutturazioni

Pubblicato da

Postato il 14 Ottobre 2022

In una fase storica in cui l’adeguamento del patrimonio edilizio preesistente ai nuovi requisiti di sostenibilità ambientale e risparmio energetico rappresenta ormai un imperativo non più prorogabile, è essenziale effettuare scelte impiantistiche efficienti e intelligenti specialmente nell’ambito delle ristrutturazioni.

Vaillant, brand tedesco leader a livello globale nella progettazione e produzione di impianti destinati al riscaldamento e condizionamento domestico, risponde a queste complesse esigenze di performance ed efficienza con il nuovo sistema ibrido 1 composto da caldaia a condensazione a basamento con bollitore integrato e pompa di calore monoblocco.

La soluzione è estremamente compatta e rappresenta una risposta ideale non solo per le nuove costruzioni, ma anche e soprattutto per le ristrutturazioni, in particolare di villette monofamiliari, poiché sfrutta due diversi tipi di alimentazione: l’elettricità e il gas naturale.

Sistema ibrido 1 di Vaillant per la gestione di più fonti energetiche per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda

Il sistema ibrido 1 messo a punto da Vaillant è perfetto per rispondere ai più stringenti requisiti di gestione di più fonti energetiche per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Il prodotto, che include la caldaia a condensazione a basamento ecoCOMPACT (25 e 34kW) e la pompa di calore aroTHERM monoblocco (5 e 8kW), si presenta compatto ed estremamente versatile per mettere a disposizione una soluzione salvaspazio che può essere installata senza problemi sia in contesti spaziosi che in ambienti dalle dimensioni contenute.

Oltre alla garanzia di qualità che contraddistingue tutti i prodotti a marchio Vaillant, il nuovo sistema ibrido 1 mette propone all’utente l’esclusiva centralina climatica sensoCOMFORT VRC 720 per la gestione e regolazione dell’impianto attraverso l’ottimizzazione delle prestazioni del sistema nel suo complesso.

Il sistema ibrido 1 utilizza gas refrigerante R4110a, per il quale non è richiesta alcuna certificazione Fgas, e assicura la gestione elettronica di due zone raffrescamento/riscaldamento a fronte di un accumulo da 150 litri a stratificazione. In questo modo, il comfort ambientale e quello sanitario sono sempre assicurati da un sistema potente, compatto e dall’impiego estremamente flessibile, nato dall’unione delle migliori tecnologie Vaillant per offrire risposte efficaci alle nuove esigenze dell’abitare contemporaneo.

Infine, questa soluzione offre l’opportunità di beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% e del 65% previste dalle normative attualmente in vigore: dai vita a un sistema efficiente che comporta la diretta integrazione tra tecnologie diverse!

Desideri ricevere maggiori informazioni o una consulenza tecnica dedicata sul sistema ibrido 1 di Vaillant, o vuoi individuare la versione che meglio si adatta ai tuoi ambienti tra quelle disponibili? Gli specialisti di MIAR sono sempre a tua disposizione: contattaci!