Pubblicato da layer22_
Postato il 31 Luglio 2020
Affascinante, dal forte impatto estetico, di carattere e design, queste sono le principali caratteristiche del rivestimento in mosaico di pietra naturale per bagno. Non necessariamente tutta la stanza, anche solo una parete o una specifica zona realizzata con questa tecnica, conferirà all’ambiente uno stile unico e senza eguali, rendendolo distinguibile e davvero originale.
I mosaici da sempre vengono impiegati per la realizzazione di pareti, che siano in travertino, mosaico di marmo o di pietre colorate, riusciranno sempre a creare un forte impatto visivo. Un’espressione artistica che ha visto anno dopo anno trovare sempre più successo. Sin dall’antichità infatti i mosaici sono stati oggetto di attenzione particolare e ancora oggi vengono scelti per il rivestimento delle pareti dei bagni, seppur con uno stile più moderno.
Pietre e marmi in natura hanno ampia disponibilità di colori e gradazioni, con le quali poi sarà facile ottenere dettagli cromatici unici e pareti davvero originali.
I mosaici in pietra naturale stanno riscontrando negli ultimi anni un crescente successo. Le soluzioni di design moderno vedono infatti spesso l’inserimento di dettagli rustici e dalla forte connotazione estetica, facilmente ottenibili mediante la tecnica del mosaico. Tante tesserine o anche particolari di differenti forme, irregolari e posti gli uni accanto agli altri per andare a creare giochi armoniosi alle pareti.
Ma in quali zone del bagno è più indicato andare a creare un mosaico?
Le soluzioni possibili sono davvero tante e andrebbero valutate caso per caso in funzione anche dei punti luce naturali e artificiali presenti, delle dimensioni della stanza e della collocazione di sanitari e arredi. Importante però tenere presente che i rivestimenti in mosaico di pietra naturale per il bagno sono estremamente funzionali, pratici da gestire e davvero molto belli da vedere.