riscaldamento

Riscaldamento

Le nostre soluzioni per il riscaldamento ti aspettano

Quando si parla di riscaldamento bisogna scegliere la soluzione migliore per ciascuna esigenza di riscaldamento e acqua calda sanitaria, con un risparmio energetico visibile sulla bolletta.

Per riscaldare l’acqua calda sanitaria possiamo utilizzare lo scaldabagno, che è uno dei primi sistemi di riscaldamento immediato dell’acqua per il lavaggio e per l’uso domestico in genere; è in grado di riscaldare esclusivamente l’acqua destinata al consumo. Lo scaldabagno può essere elettrico, che attraverso una serpentina riscalda l’acqua accumulata all’interno del boiler, a gas, composto da un dispositivo che riscalda l’acqua utilizzando gas metano o GPL, accendendo istantaneamente una fiamma ogni volta che viene richiesta acqua calda e spegnendola appena la richiesta viene interrotta, o i più innovativi e performanti scaldabagni in pompa di calore, che sfruttano appunto il processo della pompa di calore per scaldare l’acqua in modo più efficiente e rispettoso dell’ambiente, eliminando e consumi di gas combustibili.

La caldaia invece è uno strumento di riscaldamento avanzato, in grado di riscaldare la propria abitazione e nello stesso tempo di produrre l’acqua calda sanitaria che ci serve quotidianamente.

Le caldaie si distinguono da interno o da esterno, a gas o ibrida, adatte a coprire ogni esigenza termica e di consumo.

Radiatori, ventilconvettori e impianti a pavimento

Per il riscaldamento forniamo anche radiatori, ventilconvettori e impianti per pavimenti radianti.

radiatori sono costituiti da elementi modulari che vengono dimensionati in modo da soddisfare l’esigenza energetica per l’ambiente in cui verranno posizionati.

ventilconvettori sono apparecchiature che possono essere utilizzate sia per riscaldare che per raffrescare l’ambiente in cui vengono posizionati. Possiedono una migliore resa termica dovuta al fatto che sfruttano un ventilatore per diffondere l’aria trattata.

Gli impianti per pavimenti radianti sono sistemi di riscaldamento che utilizzano il pavimento come superficie radiante per distribuire il calore in modo uniforme in un ambiente. I vantaggi di questa soluzione sono numerosi: un sistema di riscaldamento a pavimento distribuisce il calore in modo uniforme, generando una sensazione di calore piacevole e costante, particolarmente confortevole per camminare a piedi nudi. In più, opera a temperature più ridotte rispetto ai radiatori tradizionali, riducendo i consumi energetici e garantendo un utilizzo ottimizzato del calore prodotto grazie all’ampia superficie radiante. Chi installa un impianto di questo tipo non ha nessun elemento visibile (come radiatori o convettori) e beneficia dunque di una maggiore libertà nel design d’interni. Infine, i sistemi radianti a pavimento riducono la circolazione di polveri e allergeni, migliorando la qualità dell’aria interna.

Miar

Miar è il punto di riferimento in tutta la provincia di Milano per chi è alla ricerca di arredamento di alta qualità.